• claudia annechini

Join the conversation!



ME ha lo scopo di mettere in contatto amanti di musei, per lo più ricercatori e professionisti, ma anche fruitori, per discutere dell'esperienza museale oggi. La presenza di visitatori è un requisito fondamentale e imprescindibile dall esistenza stessa di un museo: la soddisfazione e l'affetto del visitatore infatti definiscono la qualità dei servizi di un museo, ma sopratutto le sue capacità di coinvolgimento. ME è una piattaforma digitale che vuole dar voce a una la molteplicità di opinioni, italiane ed estere. Coinvolgere i visitatori in modo innovativo e costruttivo è una sfida sempre nuova. ME crede che abbiamo maggiori probabilità di successo se lavoriamo insieme, come una comunità internazionale di pensatori ma anche operatori, imparando gli uni dagli altri. ME è un laboratorio, che mire definire dell'esperienza museale, a cui tutti siamo invitati a prendere parte.Scrivici e porta la tua testimonianza!

ME aims is bringing together some of key thinkers about museums, mostly researchers and professionals, but also museum lovers, to discuss visitor’s experience. The presence of visitors is fundamental to the concept of museum today: visitor’s satisfaction and affection define the work that museum does, its engagement skills.

ME is a digital platform that allows multiplicity of voices and opinions to be heard. Engage visitors in innovative and constructive way is an urgent task. ME believes that we are more likely to succeed if we work together as an international community of thinkers, learning from each other’s.

ME is a laboratory for defining Museum Experience in which we are all invited to participate.

Join the conversation, tell us your ME story!

#museumexperience #audiencedevelopment #MEpills #museulearning #museumeducatio #museumvisitors #museumresearcher #museumlovers #museum

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon